Concerto di Natale per Coro, Metallofoni e Flauti

Anche quest’anno realizzeremo  il tradizionale concerto natalizio con le più belle canzoni della tradizione, sia italiana che internazionale. La prima novità di quest’anno è che proporremo i 13 canti non solo cantati, ma anche suonati sia dall’orchestrina di metallofoni che dal super gruppo dei flauti dolci! Inoltre c’è grande coro a supporto di tutte le canzoni.

La seconda novità di quest’anno è che 

anche tu, se lo vorrai, potrai preparare il concerto per la tua scuola primaria!  Ti metto a disposizione il materiale già elaborato, provato e collaudato con successo negli scorsi anni con i miei allievi della scuola primaria. Grazie al metodo didattico >>>NOTE A COLORI  stiamo elaborando con successo un percorso didattico semplice, entusiasmante e divertente sia con lo strumento musicale Metallofono, sia con il Flauto dolce.  Il Metallofono è suonato dal gruppo di bambini della prima, seconda e terza primaria, mentre il Flauto dolce è suonato dalle classi quarta e quinta.

Quale migliore occasione di mettere subito in pratica i nostri elaborati attraverso la preparazione del tradizionale concerto di Natale?

I bambini visualizzano l’obiettivo della realizzazione con successo del concerto di Natale e così sono molto più motivati allo studio della musica.

Il nostro percorso didattico per la realizzazione del concerto è strutturato in sole 13 lezioni: in ogni lezione prepariamo un brano e l’apprendimento è facilitato grazie all’utilizzo degli spartiti con le note a colori e le basi musicali.

In questo >>> LINK condivido con te la mia esperienza e se vuoi puoi realizzare anche tu il Concerto di Natale con i tuoi allievi della scuola primaria con CORO e soprattutto con l’utilizzo dei metallofoni e dei flauti dolci.

Non vedo l’ora che mi racconti com’è andata anche a te 🙂

Buon lavoro e buon divertimento… con la musica!!!

QUI >>> 13 CANTI PER IL CONCERTO DI NATALE PER CORO, FLAUTI E METALLOFONI

>ANTEPRIMA CONCERTO DI NATALE  – 13 CANTI per CORO, METALLOFONI e FLAUTI

METODI DIDATTICI NOTE A COLORI – MAESTRO ALESSANDRO DI MILLO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *