2 note con il flauto dolce, La e Si

Spartito a colori  “SCENDO AL LA ( se ci clicchi sopra si ingrandisce, si scarica, si stampa).

La nota LA , di colore rosso, si realizza con con la mano sinistra chiudendo il foro posteriore con il pollice ed i primi due fori anteriori rispettivamente con il dito indice e medio.

La nota SI , di colore rosa, si realizza sempre con la mano sinistra chiudendo il foro posteriore con il pollice ed il primo foro anteriore con l’indice.

In pratica la differenza che passa tra la posizione del LA e quella del  SI  è nel dito medio così come vediamo nelle figure qui sotto.

Osserva le due figure che indicano rispettivamente la posizione del

LA e quella del SI.

Inoltre ricorda di soffiare “piano”, delicatamente e soprattutto di staccare le note. Infatti le note devono essere ben scandite, altrimenti rischiamo di fare un suono unico al posto di tanti suoni, del resto così come scritto nello spartito.

Ti puoi esercitare qui con le 2  delle basi allegate, la prima ha un tempo di 63 btm, la seconda molto più veloce ha un tempo di 104 btm.

Qui sotto trovi un video spartito 😊🌈🎵🌈

Scendo al LA – tempo 63
Scendo al LA – tempo 104

 

Il brano è tratto dal nuovo metodo digitale Flauto – Note a Colori. Su piattaforma multimediale, visualizzi, scarichi, ascolti e stampi tutto quello che ti serve per te e la tua classe.

Qui>>> FLAUTO NOTE A COLORI –

arrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *