METALLOFONO – NOTE A COLORI

GUARDA QUI UN’ANTEPRIMA DEL METODO DIDATTICO

METALLOFONO – NOTE A COLORI

arrow

 

 

 

METALLOFONO - NOTE A COLORI

 PIATTAFORMA MULTIMEDIALE - Metodo completo "Metallofono, note a colori" - manuale teorico pratico con guida didattica per l'insegnante,oltre 60 spartiti con note a colori,oltre 250 basi musicali con tempi progressivi, oltre 200 video-spartiti in tempi progressivi

Condivido con te il MIO METODO "Metallofono, Note a Colori" : molti anni fa, quando ho cartadeldocenteiniziato a “giocare” con la musica con i piccoli aspiranti musicisti (in inglese... i play 🙂 ), ho capito che i percorsi tradizionali erano ormai obsoleti, noiosi e poco motivanti allo studio della musica. Avevo bisogno di qualcosa di moderno, semplice, al passo con i tempi e con la tecnologia e i materiali didattici che erano (e che purtroppo ancora sono . . . ) in dotazione alle scuole erano noiosi . . . e così ho cominciato a cercare, a raccogliere, catalogare e studiare i metodi italiani e internazionali e cercare di capire come riuscire a trasmettere la musica in maniera semplice, divertente, quasi per gioco . . .       Grazie al metodo "Metallofono, Note a Colori" , la lettura delle note sul pentagramma può esser davvero SEMPLICE e DIVERTENTE se usiamo, al posto dei tradizionali pallini neri, dei pallini colorati prendendo spunto dai colori standard di un metallofono ad uso dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria .

Partendo dall’ascolto attivo di celebri melodie, grazie al “gioco dei colori”,  riusciamo a realizzare con i nostri bambini delle melodie davvero semplici e divertenti . . . All'interno della piattaforma multimediale del metodo didattico "Metallofono, Note a Colori" di 80 pagine troverete una guida per l'insegnante che ti seguirà passo dopo passo con i tuoi piccoli allievi, con oltre 50 brani in ordine progressivo correlati di oltre 200 basi audio per suonare SUBITO, oltre 50 video-spartiti scorrevoli! Completano il metodo i fogli di esercizi , i pentagrammi specifici (standard, bigrammi, trigrammi, normali ed in formato maxi) pronti per la stampa e per l'uso, la guida completa per l'insegnante ed i fogli di spartiti per gli allievi che possono essere visualizzati anche sulla LIM!  Il metodo "Metallofono, Note a Colori" , oltre che con lo strumento musicale METALLOFONO può essere utilizzato anche con glockenspiel in genere, claviette, melodiche,  tastiere elettroniche e pianoforte.

Come può aiutarti il METODO DIDATTICO "Metallofono, Note a Colori"?

La notazione delle note sul pentagramma è solitamente un argomento molto complesso da trattare con i bambini ma grazie all’uso dei colori possiamo rendere l’argomento davvero semplice e divertente se usiamo, al posto dei tradizionali pallini neri, dei pallini colorati prendendo spunto dai colori standard di un qualsiasi metallofono ad uso dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Fino a qualche tempo fa si insegnavano a memoria le note disposte sulle righe e negli spazi del pentagramma; oggi, grazie alle nuove tecniche di insegnamento si preferisce illustrare le note in maniera consecutiva (gradi congiunti)

per riuscire sin dal primo approccio a mettere in pratica le note imparate. I 31 brani proposti sono in ordine progressivo di difficoltà e sono correlati di 140 basi musicali (in tempi di progressivi di esecuzione) che ti permettono di suonare immediatamente, dalla prima lezione!!! Il metodo è pensato per affrontare tutto il ciclo scolastico con esercizi teorici ma soprattutto pratici, con un percorso musicale originale!


Com'è strutturato il
METODO DIDATTICO"Metallofono, Note a Colori?"

E' completamente digitale e semplicissimo da utilizzare. Accederai ad una piattaforma multimediale (e sarà per sempre tua ed in continuo aggiornamento 🙂 ) in cui potrai utilizzare tutti i materiali! Potrai scaricare ed utilizzarli offline oppure online, potrai stampare  tutte le copie che vorrai degli spartiti, potrai utilizzare le basi audio allegate ai brani, potrai leggere il metodo con tutti i tuoi dispositivi ed a scuola sulla LIM!

Perchè è così utile nell'ora di MUSICA?

Con il METODO DIDATTICO "Metallofono, Note a Colori" si studia la MUSICA in maniera semplice e divertente. L'approccio è molto graduale e ben articolato di esercizi teorici e pratici che appassionano immediatamente l'allievo che riesce ad eseguire già dalla prima lezione i brani proposti. Le attività sono pensate per essere proposte in classe, quindi in condivisione. La musica d'insieme è momento altamente formativo per lo sviluppo psico-fisico e sensoriale dei giovani allievi.

Ti segnalo alcune opinioni di chi ha già acquistato il metodo didattico "Metallofono, Note a colori:

  • Complimenti al Maestro Alessandro per la professionalità e la competenza usate nel metodo completo "Metallofono, note a colori" . Il percorso è ben strutturato, in modo semplice e graduale!  Giovanni Palermo
  • Questo sarà un anno a tutta musica con i miei piccoli allievi! Già li vedo entusiasti per questa nuova avventura musicale.   Loredana Bruno
  • Era proprio quello che cercavo ed aspettavo da più di un anno... complimenti, ci mettiamo subito al lavoro!!!   Elisabetta Gallardi

AUTORE

maestro alessandro di millo

Alessandro Di Millo, musicista professionista, insegnante e autore di vari metodi didattici, tra i quali “Musica X Gioco”,  “Keyboard up” , “Guitar lite” e “Piano for Love”, “Metallofono, note a colori”  e qui  ti do il benvenuto in “MUSICASTROCCHE”, filastrocche a tema musicale per bambini della scuola dell’infanzia e primaria, "Metallofono, Note a Colori".

     Diplomato in pianoforte e laureato in composizione per la popular music con il massimo dei voti presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara ed è da oltre quindici anni che mi dedico con passione alla didattica musicale rivolta soprattutto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria ; con loro ho realizzato oltre duecento  progetti musicali originali nelle più prestigiose scuole pubbliche e private.

"METALLOFONO, NOTE A COLORI"  OGGI AD UN PREZZO IRRIPETIBILE !!!

"Metallofono, Note a Colori" è un METODO DIDATTICO COMPLETO ed innovativo rispetto ai metodi tradizionali e ti permette di fare musica a scuola con i giovanni allievi, semplicemente a colori! . Io lo utilizzo ormai da più di cinque anni con strepitosi risultati ed ora lo condivido e lo rendo accessibile a quante più persone possibile per aiutare chi cerca un punto di riferimento innovativo ma allo stesso tempo semplice ed appassionante allo studio della musica. Ho deciso oggi di offrirti la possibilità di utilizzarlo ad un prezzo irripetibile . Per non creare malintesi ci tengo a dirti che questa promozione è disponibile solo per un periodo di tempo limitato, quindi prendi subito "Metallofono, note a colori" ,  prima che questa pagina non sia più disponibile!

    Accederai ad un'area riservata del mio sito (e sarà per sempre tua ed in continuo aggiornamento 🙂 ) in cui potrai utilizzare liberamente tutti i materiali! Potrai scaricare ed utilizzarli offline oppure online, potrai stampare  tutte le copie che vorrai degli spartiti, potrai utilizzare le basi audio allegate ai brani, potrai leggere il metodo con tutti i tuoi dispositivi ed a scuola sulla LIM! Inoltre potrai commentare e chiedere "in linea" aiuto o consigli alla community che utilizza "Metallofono, Note a Colori" e questo è il mio modo di dirti GRAZIE per essere parte di questa community che condivide le nuove tecniche di insegnamento musicale rivolte ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Appena lo utilizzerai  sarò felice di ricevere un tuo commento o opinione a riguardo 🙂 ti risponderò personalmente e ti guiderò passo passo nella realizzazione del tuo progetto didattico musicale originale!

>>> CLICCA QUI PER METODO COMPLETO <METALLOFONO - NOTE A COLORI>

FORNIAMO ANCHE I METALLOFONI PER LA TUA CLASSE, AL MIGLIOR PREZZO SUL MERCATO, TROVI DETTAGLI QUI >>>> METALLOFONI 

Buon lavoro, non vedo l'ora che mi racconti com'è andata! 

PS. Lasciami un commento qui sotto 🙂

maestro Alessandro Di Millo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *