Archivi categoria: metodo chitarra

Come scegliere la chitarra giusta per i bambini

FacebookTwitterGoogle+WhatsAppCondividi

chitarra caratteristicheInsegnare ad un bambino a suonare la chitarra, così come insegnare a scrivere, nuotare o contare, richiede pazienza, costanza da parte di entrambe le parti e  capacità di tenere sempre viva l’attenzione dei più piccoli con esercizi e lezioni sempre nuove e stimolanti. Una volta che i bambini avranno imparato le note e le loro mani avranno familiarizzato con la chitarra e le sue corde, non sarà difficile farli suonare semplici canzoni e ritornelli. Scegliere la chitarra Continua a leggere

Come scegliere la chitarra a misura di bambino: i primi passi

Sono molti i bambini che già in tenera età vorrebbero imparare a suonare la chitarra e riprodurre in musica le loro canzoni preferite.

chitarra bambiniE’ bene sapere che insegnare a un bambino a suonare la chitarra, così come a scrivere, nuotare o contare, richiede pazienza, costanza da parte di entrambe le parti e la capacità di tenere sempre viva l’attenzione dei più piccoli con esercizi e lezioni sempre nuove e stimolanti. Una volta che i bambini avranno imparato le note e le loro mani avranno familiarizzato con la chitarra e le sue corde, non sarà difficile farli suonare semplici canzoni e ritornelli.  Continua a leggere

Chitarra per Bambini; iniziamo con 3 note!

bambino con la chitarra      L’approccio agli strumenti musicali nei bambini dai 4 anni in su deve essere graduale e dosato in proporzione alla loro capacità soggettiva di prestare attenzione. Stabilita la corretta posizione della chitarra, per aver un risultato immediato con la lettura delle note, oggi vi presento il “Gioco Musicale” pensato appositamente per la prima lezione di chitarra.

      Se chiedete ad un bambino quale strumento musicale vorrebbe imparare a suonare, la maggior parte di loro vi risponderà “Voglio suonare la Chitarra”!!!

      I Bambini sono attratti dal suo fascino, dalla sua forma morbida che Continua a leggere