metodo flauto

Share

FLAUTO – NOTE A COLORI

 PIATTAFORMA MULTIMEDIALE – Metodo completo “FLAUTO, note a colori” – manuale teorico pratico con guida didattica per l’insegnante,oltre 60 spartiti con note a colori,oltre 250 basi musicali con tempi progressivi

cartadeldocenteMolti anni fa, quando ho iniziato a “giocare” con la musica con i piccoli aspiranti musicisti, ho capito che i percorsi tradizionali erano ormai obsoleti, noiosi e poco motivanti allo studio della musica. Avevo bisogno di qualcosa di moderno, semplice, al passo con i tempi e con la tecnologia ed i materiali didattici che erano (e che purtroppo ancora sono . . . ) in dotazione alle scuole risultavano noiosi . . . e così ho cominciato a cercare, a raccogliere, catalogare e studiare i metodi italiani e internazionali e cercare di capire come riuscire a trasmettere la musica in maniera semplice, divertente, quasi per gioco . . .       Grazie al metodo “Flauto, Note a Colori” , la lettura delle note sul pentagramma risulta davvero SEMPLICE e DIVERTENTE usando, al posto dei tradizionali pallini neri, dei pallini colorati prendendo spunto dai colori standard di un metallofono ad uso dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria .  Partendo dalle posizioni più semplici del flauto, grazie al “gioco dei colori”,  riusciamo a realizzare con i nostri bambini sin dai primi appuntamenti le melodie originali e tradizioni . . . All’interno del metodo didattico “Flauto, Note a Colori” di oltre 100 pagine troverai la guida per l’insegnante che ti seguirà passo dopo passo con i tuoi piccoli allievi, con oltre 60 brani in ordine progressivo correlati di oltre 200 basi audio mp3 di alta qualità per suonare SUBITO! Completano il metodo fogli di esercizi e pentagrammi specifici pronti per la stampa e per l’uso! Il metodo “Flauto, Note a Colori” ti insegna a suonare il flauto anche partendo da zero ed in brevissimo tempo riesci a realizzare un laboratorio musicale originale ed innovativo.  Non è mai stato così facile studiare la musica e suonare sin da piccoli uno strumento musicale in maniera così semplice, entusiasmante e divertente!!! Particolarmente adatto, oltre che per il lavoro individuale, per la gestione delle classi e gruppi di lavoro numerosi.

 

Come può aiutarti il METODO DIDATTICO “Flauto, Note a Colori”?

La notazione delle note sul pentagramma è solitamente un argomento molto complesso da trattare con i bambini ma grazie all’uso dei colori possiamo rendere l’argomento davvero semplice e divertente se usiamo, al posto dei tradizionali pallini neri, dei pallini colorati prendendo spunto dai colori standard di un metallofono ad uso dei bambini della scuola  primaria. Fino a qualche tempo fa si insegnavano a memoria le note disposte sulle righe e negli spazi del pentagramma; oggi, grazie alle nuove tecniche di insegnamento si preferisce illustrare le note in maniera consecutiva (gradi congiunti) per riuscire sin dal primo approccio a mettere in pratica le note imparate. Gli oltre 60 brani proposti sono in ordine progressivo di difficoltà e sono correlati di 250 basi musicali (in tempi di progressivi di esecuzione) che ti permettono di suonare immediatamente, dalla prima lezione!!! Il metodo è pensato per affrontare tutto il ciclo scolastico della scuola di base con esercizi teorici ma soprattutto pratici, con un percorso musicale originale!
Com’è strutturato il METODO DIDATTICO“Flauto, Note a Colori?”

E’ completamente digitale e semplicissimo da utilizzare. Accederai ad una piattaforma multimediale (e sarà per sempre tua ed in continuo aggiornamento 🙂 ) in cui potrai utilizzare tutti i materiali! Potrai scaricare ed utilizzarli offline oppure online, potrai stampare  tutte le copie che vorrai degli spartiti per te e per gli allievi, potrai utilizzare le basi audio allegate ai brani, potrai leggere il metodo con tutti i tuoi dispositivi ed a scuola sulla LIM!

Perchè è così utile nell’ora di MUSICA?

Con il METODO DIDATTICO “Flauto, Note a Colori” si studia la MUSICA in maniera semplice e divertente. L’approccio è molto graduale e ben articolato di esercizi teorici e pratici che appassionano immediatamente l’allievo che riesce ad eseguire già dalla prima lezione i brani proposti. Le attività sono pensate per essere proposte in classe, quindi in condivisione. La musica d’insieme è momento altamente formativo per lo sviluppo psico-fisico e sensoriale dei giovani allievi.

Ti segnalo alcune opinioni di chi ha già acquistato il metodo didattico “Flauto , Note a colori:

  • Finalmente ho trovato un metodo semplice e divertente e semplice per la scuola primaria… ma allo stesso tempo completo di tutto!  Sabina Crecchio
  • Complimenti al maestro Alessandro! I nostri alunni in brevissimo tempo suonano già molto bene… e a colori!!!  Lorella Spinozzi
  • Così semplice… e così completo allo stesso tempo. I miei alunni sono entusiasti… ed io pure 🙂   Gianna Ribelli

AUTORE

maestro alessandro di millo

Alessandro Di Millo, musicista professionista, insegnante e autore di vari metodi didattici, tra i quali “Musica X Gioco”,  “Keyboard up” , “Guitar lite” e “Piano for Love”, “Metallofono, note a colori”  e qui  ti do il benvenuto in “MUSICASTROCCHE”, filastrocche a tema musicale per bambini della scuola dell’infanzia e primaria, “Metallofono, Note a Colori”, “Flauto, Note a Colori”

Diplomato in pianoforte e laureato in composizione per la popular music con il massimo dei voti presso il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara ed è da oltre quindici anni che mi dedico con passione alla didattica musicale rivolta soprattutto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria ; con loro ho realizzato oltre duecento  progetti musicali originali nelle più prestigiose scuole pubbliche e private.

“FLAUTO, NOTE A COLORI”  OGGI AD UN PREZZO IRRIPETIBILE !!!

“Flauto, Note a Colori” è un METODO DIDATTICO COMPLETO ed innovativo rispetto ai metodi tradizionali e ti permette di fare musica a scuola con i giovanni allievi, semplicemente a colori! . Io lo utilizzo ormai da più di dieci anni con strepitosi risultati ed ora lo condivido e lo rendo accessibile a quante più persone possibile per aiutare chi cerca un punto di riferimento innovativo ma allo stesso tempo semplice ed appassionante allo studio della musica. Ho deciso oggi di offrirti la possibilità di utilizzarlo ad un prezzo irripetibile ovvero di 97 anziché 127€. Per non creare malintesi ci tengo a dirti che questa promozione è disponibile solo per un periodo di tempo limitato, quindi prendi subito “Flauto, note a colori” ,  prima che il prezzo aumenti e questa pagina non sia più disponibile!

Subito dopo l’acquisto accederai ad un’area riservata del mio sito (e sarà per sempre tua ed in continuo aggiornamento 🙂 ) in cui potrai utilizzare liberamente tutti i materiali! Potrai scaricare ed utilizzarli offline oppure online, potrai stampare  tutte le copie degli spartiti per te e per gli allievi, potrai utilizzare le basi audio allegate ai brani, potrai leggere il metodo con tutti i tuoi dispositivi ed a scuola sulla LIM! Inoltre potrai commentare e chiedere “in linea” aiuto o consigli alla community che utilizza “Flauto, Note a Colori” e questo è il mio modo di dirti GRAZIE per essere parte di questa community che condivide le nuove tecniche di insegnamento musicale rivolte ai bambini della scuola di base.

Appena lo utilizzerai  sarò felice di ricevere un tuo commento o opinione a riguardo 🙂 ti risponderò personalmente e ti guiderò passo passo nella realizzazione del tuo progetto didattico musicale originale attraverso il flauto!

>>> CLICCA QUI PER METODO COMPLETO <FLAUTO- NOTE A COLORI>

Buon lavoro, non vedo l’ora che mi racconti com’è andata!

PS. Lasciami un commento qui sotto 🙂 , ne sarei onorato

maestro Alessandro Di Millo

 ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER – RICEVERAI SOLO EMAIL DI VALORE CON RISORSE DIDATTICHE PER LA SCUOLA DI BASE 🙂

arrow

 

* indica richiesto