mi presento, benvenuto!


maestro alessandroCiao! Sono Alessandro Di Millo, musicista professionista, insegnante e autore di vari metodi didattici, tra i quali “Musica X Gioco“,  “Keyboard up” , “Guitar lite” ,  “Piano for Love”, “Musicastrocche – filastrocche a tema musicale per scuola dell’infanzia e primaria”  e ti do il benvenuto su maestroalessandro.it

    Sono diplomato in pianoforte e laureato in popular music con il massimo dei voti ed è da oltre 10 anni che mi dedico con passione alla didattica musicale rivolta soprattutto ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria ; con loro ho realizzato oltre 200 progetti musicali originali nelle più prestigiose scuole pubbliche e private.

    Molti anni fa, quando ho iniziato a “giocare” con la musica con i piccoli aspiranti musicisti, file corretto con fondo colorato 1ho capito che i percorsi musicali tradizionali erano ormai obsoleti, noiosi e poco motivanti allo studio della musica. Avevo bisogno di qualcosa  di moderno, semplice, al passo con i tempi e con la tecnologia e i materiali didattici che erano (e che purtroppo ancora sono . . . ) in dotazione alle scuole erano noiosi . . . e così ho cominciato a cercare, a raccogliere,  catalogare e studiare i metodi italiani e internazionali e cercare di capire come riuscire a trasmettere la musica in maniera semplice, divertente, quasi per gioco . . .

warner2   Qui voglio condividere con voi tutte le mie esperienze per diffondere la passione “musica” soprattutto con bambini più piccoli, con tante attività originali, giochi didattici e materiali studiati appositamente per loro .

      

          Si, perché la musica fa parte di tutti noi e a volte si ha la convinzione che imparare questa materia o dedicarsi ad uno strumento musicale possa sembrare un lusso per pochi . . . vi assicuro che non è così . . . per trasmetterla bisogna amarla! Ed io la amo . . .
Ed allora buon divertimento e buona musica a tutti! ! !

maestro Alessandro Di Millo